Avevamo da poche ore concluso l’ultima replica di “ Suor Rosina della croce … io povera inferma” quando si spegneva a Palermo nella sua dimora nel quartiere Noce, il nipote Padre Matteo La Grua.
Sappiano che ha letto i testi del teatro-musica rappresentato a Castelbuono nei giorni 7-8 e 14 Gennaio 2012, approvandone il contenuto. ( clik su questa URL per vedere foto )
|
(Clik sulla foto per aprire il video ) |
Nato a Castelbuono nel 1914, sacerdote nell’Ordine dei frati Minori Conventuali dal 1934, esorcista, Vicario Episcopale per la vita Religiosa, componente il Tribunale della Sacra Rota docente di Teologia in Ascetica e Mistica nel collegio dell’Ordine Francescano e nel seminario Arcivescovile di Palermo; dall’ ottobre 1975, così come voluto dal cardinale Salvatore Pappalardo, guida del popolo carismatico palermitano.
In più di cinquemila hanno seguito i funerali celebrati, dal Cardinale Romeo, nella stracolma Cattedrale di Palermo.
Numerose le testimonianze e i ricordi.
Commentando il vangelo del “ Buon samaritano” il cardinale Romeo, tra l’altro ha detto “Padre Matteo ha realizzato questa chiamata nella confessione più che in ogni altra cosa, attraverso la sua compassione: coinvolto da chi gli chiedeva aiuto, lo portava ad elevare lo sguardo e vivere nel pieno della grazia. Diceva di volere la ’scarcerazione dei prigionieri’ prendendo per mano persone distrutte nella loro dignità, per permettere loro di respirare. “
Siamo certi che con Suor Rosina continueranno a camminare con quanti sono nella tribolazione, nella disperazione,e nel dolore.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.