Visite
Utenti in linea
Vangelo del giorno
Mercoledì 20 Novembre 2024

In quel tempo, Gesù disse una parabola, perché era vicino a Gerusalemme ed essi pensavano che il regno di Dio dovesse manifestarsi da un momento all’altro.
Disse dunque: «Un uomo di nobile famiglia partì per un paese lontano, per ricevere il titolo di re e poi ritornare. Chiamati dieci dei suoi servi, consegnò loro dieci monete d’oro, dicendo: “Fatele fruttare fino al mio ritorno”. Ma i suoi cittadini lo odiavano e mandarono dietro di lui una delegazione a dire: “Non vogliamo che costui venga a regnare su di noi”. Dopo aver ricevuto il titolo di re, egli ritornò e fece chiamare quei servi a cui aveva consegnato il denaro, per sapere quanto ciascuno avesse guadagnato.
Si presentò il primo e disse: “Signore, la tua moneta d’oro ne ha fruttate dieci”. Gli disse: “Bene, servo buono! Poiché ti sei mostrato fedele nel poco, ricevi il potere sopra dieci città”.
Poi si presentò il secondo e disse: “Signore, la tua moneta d’oro ne ha fruttate cinque”. Anche a questo disse: “Tu pure sarai a capo di cinque città”.
Venne poi anche un altro e disse: “Signore, ecco la tua moneta d’oro, che ho tenuto nascosta in un fazzoletto; avevo paura di te, che sei un uomo severo: prendi quello che non hai messo in deposito e mieti quello che non hai seminato”. Gli rispose: “Dalle tue stesse parole ti giudico, servo malvagio! Sapevi che sono un uomo severo, che prendo quello che non ho messo in deposito e mieto quello che non ho seminato: perché allora non hai consegnato il mio denaro a una banca? Al mio ritorno l’avrei riscosso con gli interessi”. Disse poi ai presenti: “Toglietegli la moneta d’oro e datela a colui che ne ha dieci”. Gli risposero: “Signore, ne ha già dieci!”. “Io vi dico: A chi ha, sarà dato; invece a chi non ha, sarà tolto anche quello che ha. E quei miei nemici, che non volevano che io diventassi loro re, conduceteli qui e uccideteli davanti a me”».
Dette queste cose, Gesù camminava davanti a tutti salendo verso Gerusalemme.
(Lc 19,11-28) 

Bibbia – CEI 2008
Cerca nella BIBBIA
Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:

Dopo mesi di lavoro finalmente in scena il “ Teatro-musica” “ Suor Rosina della Croce … io … povera … inferma … “

Data la mancanza di spazi teatrali si è riadattato il refettorio delle suore “ Figlie della Croce “ … e forse non è stata una cattiva idea dato che Suor Rosina La Grua ha trascorso tutta la vita nella sua angusta stanzetta al piano di sopra.

Al fine di poter consentire la visione a tutti quelli che lo desiderano , per la limitatezza ricettiva della sala, il lavoro andrà in scena il 7 e l’8 Gennaio 2012 alle ore 21,00

Sarà necessario prenotarsi, fino ad esaurimento posti, presso la boutique per bambini “ Ninna nanna” in piazza Margherita a Castelbuono.  Nel lavoro che presentiamo c’è molto di “ immaginato” che – a nostro avviso – ben si adatta a quanto Suor Rosina ha lasciato nei suoi scritti e nella “tradizione orale” consegnata alle suore.Raccontando ” Suor Rosina facciamo anche memoria di alcuni personaggi Castelbuonesi che ci hanno preceduto e hanno contribuito a formare una “ coscienza castelbuonese” orgogliosa di testimoniare laboriosità, fantasia, onestà, accoglienza, condivisione.
 
 Personaggi e Interpreti
 
Suor Rosina  Flavia Giambelluca
Padre di S. Rosina Michele Crivello
Madre di Suor Rosina Ina Mazzola
Arciprete Cipolla Ivan Schimmenti
Dr. Mariano Mitra Vincenzo Gambelluca
D. Angelino Mazzola Tommaso Cascio
Suor Benigna Mariacatena Pantano
Suor Chiara Irene Miccianza
Suor Teresa Manuela Restivo
Myriam Valentina Cusenza
Carmela Mariacatena Pantano
Maeesro Pisstorio Tommaso Cascio
 Cronista  Mario Gugliuzza
Trinità Stefania Sperandeo
 
Voci Soliste
 Daniela Gentile – Elisa Cicala – Giusy Pace – Santino Leta
 
 CORO
 
 Antonella Schicchi – Anna Bellino – Pina Spallino – Mariapina Ignatti – Mimma Putiri – Natalina Franco – Annamaria Biundo – Antonietta Abbate – Angela Fesi – Maddalena Messina – Giuliano Cinquegrani – Mario Pitingaro – Antonio Guarcello
 
 Direzione Musicale
 M.stro Angelo Di Bella
 
 CORPO DI BALLO  ( Diretto dalla M.stra Maria Luisa Alaimo )
 Cristina Occorso – Marica Venturella – Valeria Sferruzza – Viviana Fina – Laura Obbole – Maria Vittioria Incaprera – Clelia Caruso – Sara Portogallo – Giorgia Guarcello – Cecilia Cangelosi – Andrea Lagrua – Maria Chiara Coniglio – Isabella D’Angelo –  Flavia Scaffidi – Giada Guarcello – Chiara Portogallo – Erica Guarcello – Adriana Cicero – Anna Castiglia – Maria Luisa Alaimo
 
Scenografia  Giovanni Sottile
Aiuto Scenografia  Totò Cicala
Collaboratori – Costumi Marienza Lima
Luci Giuseppe Carrozza
Tecnico del Suono Ernesto Vaccarella
 Regia Rosaria Mazzola
Testi e musiche originali Rosario Ignatti
   
 Brochure della serata 

(Clik sull’immagine per aprire file )

 

 

2 risposte a 7 e 8 -14 Gennaio Teatro Musica ” Suor Rosina della croce … io … povera inferma …”

Lascia un commento

Liturgia del giorno
Cliccando sulle icone link per visualizzare e accedere alla liturgia del giorno e alla liturgia delle ore.
Raccolta Salmi Responsoriali


www.ilconfronto.com

Video new
Per vedere i filmati clik sull'icona di quello che scegli di vedere
Video Ros
www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com YouTube
Le vignette di T&T
Cliccando sulla immagine link per visualizzare le vignette. Richiedi password per accedere

www.ilconfronto.com

Concili
nella storia
della Chiesa

Piccola
biblioteca
da "sfogliare"

Raccolta video
"Il Confronto"

I Migranti sono
Persone..
non questioni
migratorie

Riflessioni sui
Migranti:
ricordando
La storia
di Ruth

P. Sorge
La politica
di chiusura
Mostrerà
la propria
disumanità

Lettera al
Presidente
della Repubblca
delle clarisse
carmelitane

Il nuovo patto
delle Catacombe
Chiesa povera
per i poveri

Cardinale Zuppi
a "Che tempo che fa"

Papa Francesco
a "Che tempo che fa"