un paese che ha a cuore il rispetto della dignità dell’uomo e valori come l’accoglienza, la condivisione, la pluralità di idee.
In questa breve anteprima del lavoro, che speriamo portare a termine per le feste natalizie, racconteremo la sua giovinezza , il suo entrare in intimità con Dio,[ Padre e Madre nello stesso tempo ] così come noi – leggendo i suoi scritti – l’abbiamo immaginato; e poi il coraggio – tutto attuale – di condividere in una comunità tutta laicale, inizialmente, il desiderio di donare la propria vita per i poveri, anche se malata e dipendente progressivamente dagli altri.
Poi gli incontri, nella sua stanzetta, con personaggi e situazioni di ogni tipo. Noi li abbiamo stigmatizzati in due realtà: una novizia in discussione con la sua vocazione e l’incontro con la moglie di un mafioso.
L’anteprima avrà inizio puntualmente alle ore 21 dell’ 11 Settembre 2011. Per la recettività della Chiesa, l’ingresso è consentito solo agli invitati, che all’entrata troveranno indicazioni sul posto loro
assegnato.
Si raccomanda di prender posto dalle ore 20, 30 per consentire una “serena “ sistemazione e la regolarità dell’ora di inizio.
Per il programma apri il file accanto: Suor Rosina della Croce: programma
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.