Visite
Utenti in linea
Vangelo del giorno
Venerdì 28 Marzo 2025

In quel tempo, si avvicinò a Gesù uno degli scribi e gli domandò: «Qual è il primo di tutti i comandamenti?».
Gesù rispose: «Il primo è: “Ascolta, Israele! Il Signore nostro Dio è l’unico Signore; amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza”. Il secondo è questo: “Amerai il tuo prossimo come te stesso”. Non c’è altro comandamento più grande di questi».
Lo scriba gli disse: «Hai detto bene, Maestro, e secondo verità, che Egli è unico e non vi è altri all’infuori di lui; amarlo con tutto il cuore, con tutta l’intelligenza e con tutta la forza e amare il prossimo come se stesso vale più di tutti gli olocàusti e i sacrifici».
Vedendo che egli aveva risposto saggiamente, Gesù gli disse: «Non sei lontano dal regno di Dio». E nessuno aveva più il coraggio di interrogarlo.


(Mc 12, 28b-34)
Bibbia – CEI 2008
Cerca nella BIBBIA
Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:

Don Santino Di Gangi Avvicendamento nelle parrocchie di Sant’Antonino Martire e Natività di Maria Vergine a Castelbuono.

 A Don Giovanni D’Angelo, che fin dalla sua erezione a parrocchia, ha guidato con amore, dedizione e spirito di servizio  la comunità parrocchiale di Sant’Antonino Martire subentra Don  Domenico  Sideli, già noto perché da tempo presente in vari momenti della vita comunitaria. 

Don Mimmo Sideli

Inizierà il suo ministero di parroco, ufficialmente, l’8 Agosto. Sarà accolto in Piazza San Leonardo per poi procedere verso la Chiesa di sant’Antonino.

A Don Antonino Di Giorgi, che dopo il compianto arciprete Francesco Cipolla guida da moltissimi anni la comunità parrocchiale  “ Natività di Maria Vergine “ ( Madrice Nuova per i Castelbuonesi ) subentra il nostro conosciutissimo e stimato compaesano  Don Santino Di Gangi che inizierà il suo nuovo ministero di Parroco della “Madrice Nuova”  l’8 Settembre, giorno in cui la Chiesa celebra, per l’appunto, la Natività della B.ta Maria Vergine.

  L’augurio per entrambi che  siano testimoni fedeli dell’Amore, promuovano l’unità delle varie realtà ecclesiali locali in un progetto pastorale condiviso per tutta la comunità di Castelbuono. 

Come il servo inutile della parabola siano sempre disponibili a servire nella gioia.

Lascia un commento

Liturgia del giorno
Cliccando sulle icone link per visualizzare e accedere alla liturgia del giorno e alla liturgia delle ore.
Raccolta Salmi Responsoriali


www.ilconfronto.com

Video new
Per vedere i filmati clik sull'icona di quello che scegli di vedere
Video Ros
www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com YouTube
Le vignette di T&T
Cliccando sulla immagine link per visualizzare le vignette. Richiedi password per accedere

www.ilconfronto.com

Concili
nella storia
della Chiesa

Piccola
biblioteca
da "sfogliare"

Raccolta video
"Il Confronto"

I Migranti sono
Persone..
non questioni
migratorie

Riflessioni sui
Migranti:
ricordando
La storia
di Ruth

P. Sorge
La politica
di chiusura
Mostrerà
la propria
disumanità

Lettera al
Presidente
della Repubblca
delle clarisse
carmelitane

Il nuovo patto
delle Catacombe
Chiesa povera
per i poveri

Cardinale Zuppi
a "Che tempo che fa"

Papa Francesco
a "Che tempo che fa"

Papa Francesco
a "Che tempo che fa -2025"