Visite
Utenti in linea
Vangelo del giorno
Domenica 06 Aprile 2025

In quel tempo, Gesù si avviò verso il monte degli Ulivi. Ma al mattino si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui. Ed egli sedette e si mise a insegnare loro.
Allora gli scribi e i farisei gli condussero una donna sorpresa in adulterio, la posero in mezzo e gli dissero: «Maestro, questa donna è stata sorpresa in flagrante adulterio. Ora Mosè, nella Legge, ci ha comandato di lapidare donne come questa. Tu che ne dici?». Dicevano questo per metterlo alla prova e per avere motivo di accusarlo.
Ma Gesù si chinò e si mise a scrivere col dito per terra. Tuttavia, poiché insistevano nell’interrogarlo, si alzò e disse loro: «Chi di voi è senza peccato, getti per primo la pietra contro di lei». E, chinatosi di nuovo, scriveva per terra. Quelli, udito ciò, se ne andarono uno per uno, cominciando dai più anziani.
Lo lasciarono solo, e la donna era là in mezzo. Allora Gesù si alzò e le disse: «Donna, dove sono? Nessuno ti ha condannata?». Ed ella rispose: «Nessuno, Signore». E Gesù disse: «Neanch’io ti condanno; va’ e d’ora in poi non peccare più».


(Gv 8,1-11)
Bibbia – CEI 2008
Cerca nella BIBBIA
Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:

senza-nome-c.jpg

Inauguração do Consultório Oftalmológico Dr. Sérgio Tabacchi

Salto da Divisa – Pasqua 2008

Un sogno realizzato!

Cari amici e fratelli,l´urgenza della data, la Pasqua del Signore, mi contringe oggi, Sabato Santo, a inviarvi appena un biglietto.Un biglietto che, pur nelle dimenzioni minime, vuole esprimervi grande affetto e la mia (e nostra!) gratitudine, per la vostra amicizia, solidarietá, collaborazione.

Il 17 febbraio é stato inaugurato l´ambulatorio oftalmologico per il nostro popolo povero, con la presenza del Dott. Sergio Tabacchi e Giancarlo Rambaldi (il carissimo Rambo!) da Ferrara, e Marco e Quirino di Viganó (Lecco), venuti per l´occasione dall´Italia.

Il 7 marzo é finalmente arrivato in Brasile il container con le apparecchiature per l´ambulatorio, e con venti tonnellate di materiale per il progetto della ceramica. Progetto, quest´ultimo, che senza la fattiva e solerte colaborazione di Filippo Fratantoni e collegui di Santo Stefano di Camastra (Messina), non sarebbe arrivato in porto!In quest´ora urge rivolgere il nostro pensiero grato e affettuoso a colui che dal cielo continua a collaborare al progetto della ceramica, di cui fu l´ispiratore: il nostro amico e fratello P. Remigio Targia, cappuccino, senza il quale non avremmo realizzato quello che da principio ci era sembrato solo un sogno!Gesu vivo e risorto, Signore della vita, ci doni la grazia di continuare a lottare e sognare a servizio dei fratelli piu piccoli e abbandonatti.

Buona Pasqua!

Vi abbraccio  Frei Emilio Santi Piro – Missionario in Brasile

[views]

 

Lascia un commento

Liturgia del giorno
Cliccando sulle icone link per visualizzare e accedere alla liturgia del giorno e alla liturgia delle ore.
Raccolta Salmi Responsoriali


www.ilconfronto.com

Video new
Per vedere i filmati clik sull'icona di quello che scegli di vedere
Video Ros
www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com YouTube
Le vignette di T&T
Cliccando sulla immagine link per visualizzare le vignette. Richiedi password per accedere

www.ilconfronto.com

Concili
nella storia
della Chiesa

Piccola
biblioteca
da "sfogliare"

Raccolta video
"Il Confronto"

I Migranti sono
Persone..
non questioni
migratorie

Riflessioni sui
Migranti:
ricordando
La storia
di Ruth

P. Sorge
La politica
di chiusura
Mostrerà
la propria
disumanità

Lettera al
Presidente
della Repubblca
delle clarisse
carmelitane

Il nuovo patto
delle Catacombe
Chiesa povera
per i poveri

Cardinale Zuppi
a "Che tempo che fa"

Papa Francesco
a "Che tempo che fa"

Papa Francesco
a "Che tempo che fa -2025"