Riguardo al sostegno a un nuovo partito cattolico. “ Non spetta a noi dare né il permesso, né la preclusione e neanche il sostegno a iniziative che sono nella responsabilità dei cittadini cattolici “…. I vescovi invitano “ tutti i soggetti politici a mettere al primo posto il bene comune rispetto agli interessi di parte “.
Quanta passione poi da parte del Card Bagnasco nel descrivere l’Italia come un paese “ sflilacciato” “ a coriandoli ”, incapace di crescita economica.
E poi, parlando quasi da “ capo politico”, quanto “inopportuno” l’ invito ai politici cristiani a non avere “ alcun vincolo di mandato” nei confronti del popolo che li ha eletti.
Quante parole ma…
“ il supremo dirsi della parola avviene nel suo supremo tacersi.
La parola si è detta nella maniera più alta quando si è taciuta… La Parola esce dal silenzio,dimora nel silenzio,rimanda al silenzio..La Parola si dice…spegnendosi nel silenzio della morte. ….
Duemila anni di parlare parole….Dimenticando che si potrà parlare la Parola solo salendo sulla Croce lasciata vuota da Cristo.
E sulla Croce non si sale “in comitiva”ma terribilmente da soli,consapevoli di vivere l’estrema esperienza dell’abbandono…anche da Dio! …. “
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.