Visite
Utenti in linea
Vangelo del giorno
Sabato 23 Novembre 2024

In quel tempo, si avvicinarono a Gesù alcuni sadducèi – i quali dicono che non c’è risurrezione – e gli posero questa domanda: «Maestro, Mosè ci ha prescritto: “Se muore il fratello di qualcuno che ha moglie, ma è senza figli, suo fratello prenda la moglie e dia una discendenza al proprio fratello”. C’erano dunque sette fratelli: il primo, dopo aver preso moglie, morì senza figli. Allora la prese il secondo e poi il terzo e così tutti e sette morirono senza lasciare figli. Da ultimo morì anche la donna. La donna dunque, alla risurrezione, di chi sarà moglie? Poiché tutti e sette l’hanno avuta in moglie».
Gesù rispose loro: «I figli di questo mondo prendono moglie e prendono marito; ma quelli che sono giudicati degni della vita futura e della risurrezione dai morti, non prendono né moglie né marito: infatti non possono più morire, perché sono uguali agli angeli e, poiché sono figli della risurrezione, sono figli di Dio. Che poi i morti risorgano, lo ha indicato anche Mosè a proposito del roveto, quando dice: “Il Signore è il Dio di Abramo, Dio di Isacco e Dio di Giacobbe”. Dio non è dei morti, ma dei viventi; perché tutti vivono per lui».
Dissero allora alcuni scribi: «Maestro, hai parlato bene». E non osavano più rivolgergli alcuna domanda.

(Lc. 20,27-40) 

Bibbia – CEI 2008
Cerca nella BIBBIA
Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:

cucchi “Ammazzato da ignoti” brutalmente  tra le braccia dello “ stato”  mentre veniva spostato sotto l’attento controllo delle forze dell’ordine che, senza pietà, l’hanno tradotto in carcere, epilettico, per avere in tasca un po’ di droga per uso personale.

L’hanno portato via illudendo lui e i suoi cari che: per così poco l’indomani sarebbe stato a casa con i domiciliari.  

Non è più tornato, muore come il chicco di grano; adesso “marcisce” nella speranza di germinare frutti di tolleranza, accoglienza, condivisione, misericordia, ripensamento dei sistemi di restrizione presenti nel mondo.

diana

Stefano è morto da poco e a Rebibbia si consuma il suicidio annunziato di Diana Blefari Melazzi, Br mai pentita ma sicuramente  oggetto privilegiato di misericordia.

  Cosa succede nelle nostre carceri ?

Già 61 suicidi, … molto più delle pene di morte eseguite negli stati dove vige tale atrocità.

E mentre in carcere si continua a morire per cause misteriose, come Stefano Cucchi o per malattia come  Diana, i nostri sapienti politici speculano, glissano, scaricano e cercano di difendere l’indifendibile.

  Noi speriamo che nelle carceri scoppi la misericordia, la comprensione e la voglia di recuperare nell’amore chi ha sbagliato.

   Stefano,lo sconosciuto, adesso vive nel Web: icona di violenza e sopruso, e così Diana: debolezza scartata, reietta,dimenticata.

Lascia un commento

Liturgia del giorno
Cliccando sulle icone link per visualizzare e accedere alla liturgia del giorno e alla liturgia delle ore.
Raccolta Salmi Responsoriali


www.ilconfronto.com

Video new
Per vedere i filmati clik sull'icona di quello che scegli di vedere
Video Ros
www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com YouTube
Le vignette di T&T
Cliccando sulla immagine link per visualizzare le vignette. Richiedi password per accedere

www.ilconfronto.com

Concili
nella storia
della Chiesa

Piccola
biblioteca
da "sfogliare"

Raccolta video
"Il Confronto"

I Migranti sono
Persone..
non questioni
migratorie

Riflessioni sui
Migranti:
ricordando
La storia
di Ruth

P. Sorge
La politica
di chiusura
Mostrerà
la propria
disumanità

Lettera al
Presidente
della Repubblca
delle clarisse
carmelitane

Il nuovo patto
delle Catacombe
Chiesa povera
per i poveri

Cardinale Zuppi
a "Che tempo che fa"

Papa Francesco
a "Che tempo che fa"