Visite
Utenti in linea
Vangelo del giorno
Venerdì 18 Ottobre 2024

In quel tempo, il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi.
Diceva loro: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! Andate: ecco, vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né sacca, né sandali e non fermatevi a salutare nessuno lungo la strada.
In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!”. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché chi lavora ha diritto alla sua ricompensa. Non passate da una casa all’altra.
Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà offerto, guarite i malati che vi si trovano, e dite loro: “È vicino a voi il regno di Dio”».
(Lc 10,1-9) 

Bibbia – CEI 2008
Cerca nella BIBBIA
Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:

cucchi “Ammazzato da ignoti” brutalmente  tra le braccia dello “ stato”  mentre veniva spostato sotto l’attento controllo delle forze dell’ordine che, senza pietà, l’hanno tradotto in carcere, epilettico, per avere in tasca un po’ di droga per uso personale.

L’hanno portato via illudendo lui e i suoi cari che: per così poco l’indomani sarebbe stato a casa con i domiciliari.  

Non è più tornato, muore come il chicco di grano; adesso “marcisce” nella speranza di germinare frutti di tolleranza, accoglienza, condivisione, misericordia, ripensamento dei sistemi di restrizione presenti nel mondo.

diana

Stefano è morto da poco e a Rebibbia si consuma il suicidio annunziato di Diana Blefari Melazzi, Br mai pentita ma sicuramente  oggetto privilegiato di misericordia.

  Cosa succede nelle nostre carceri ?

Già 61 suicidi, … molto più delle pene di morte eseguite negli stati dove vige tale atrocità.

E mentre in carcere si continua a morire per cause misteriose, come Stefano Cucchi o per malattia come  Diana, i nostri sapienti politici speculano, glissano, scaricano e cercano di difendere l’indifendibile.

  Noi speriamo che nelle carceri scoppi la misericordia, la comprensione e la voglia di recuperare nell’amore chi ha sbagliato.

   Stefano,lo sconosciuto, adesso vive nel Web: icona di violenza e sopruso, e così Diana: debolezza scartata, reietta,dimenticata.

Lascia un commento

Liturgia del giorno
Cliccando sulle icone link per visualizzare e accedere alla liturgia del giorno e alla liturgia delle ore.
Raccolta Salmi Responsoriali


www.ilconfronto.com

Video new
Per vedere i filmati clik sull'icona di quello che scegli di vedere
Video Ros
www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com YouTube
Le vignette di T&T
Cliccando sulla immagine link per visualizzare le vignette. Richiedi password per accedere

www.ilconfronto.com

Concili
nella storia
della Chiesa

Piccola
biblioteca
da "sfogliare"

Raccolta video
"Il Confronto"

I Migranti sono
Persone..
non questioni
migratorie

Riflessioni sui
Migranti:
ricordando
La storia
di Ruth

P. Sorge
La politica
di chiusura
Mostrerà
la propria
disumanità

Lettera al
Presidente
della Repubblca
delle clarisse
carmelitane

Il nuovo patto
delle Catacombe
Chiesa povera
per i poveri

Cardinale Zuppi
a "Che tempo che fa"

Papa Francesco
a "Che tempo che fa"