Nominato oggi il nuovo vescovo di Cefalù : è Mons. Vincenzo Manzella che prende il posto di Mons Francesco Sgalambro, che lascia per sopraggiunti limiti di età .
Nato a Casteldaccia, arcidiocesi di Palermo, il 16 novembre 1942; ordinato presbitero il 1° luglio 1967; è stato rettore del seminario maggiore di Palermo. |
Lettera di Mons. Vincenzo Manzella alla diocesi. Lettera |
Eletto alla sede vescovile di Caltagirone il 30 aprile 1991, è stato ordinato vescovo il 29 giugno 1991.
Attualmente, in seno alla conferenza episcopale siciliana, è delegato per i Problemi sociali, del Lavoro e Giustizia e Pace.
Possa, come l’indimenticabile Mons. Cagnoni, vivere nella fedeltà il rapporto nuziale con la chiesa cefaludese.
Commentando la sua nomina il nuovo vescovo della Diocesi di Cefalù ha detto:
“Ringrazio il Signore per il dono della vocazione e del sacerdozio e per questi anni di ministero episcopale a Caltagirone. Ho trascorso qui diciotto anni della mia vita e credo di avere imparato ad amare questa Chiesa, questa città, la Diocesi.
Ringrazio il Santo Padre per la fiducia che mi rinnova affidandomi la Chiesa di Cefalù; e mi affido alla Madonna di Gibilmanna, amata e venerata come Patrona della diletta Diocesi di Cefalù perché assieme a quella porzione eletta del Popolo Santo di Dio ci renda discepoli e servitori del Suo Figlio, ravvivi la nostra speranza e infonda in noi il coraggio del futuro e il fascino della santità”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.