Visite
Utenti in linea
Vangelo del giorno
Domenica 06 Aprile 2025

In quel tempo, Gesù si avviò verso il monte degli Ulivi. Ma al mattino si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui. Ed egli sedette e si mise a insegnare loro.
Allora gli scribi e i farisei gli condussero una donna sorpresa in adulterio, la posero in mezzo e gli dissero: «Maestro, questa donna è stata sorpresa in flagrante adulterio. Ora Mosè, nella Legge, ci ha comandato di lapidare donne come questa. Tu che ne dici?». Dicevano questo per metterlo alla prova e per avere motivo di accusarlo.
Ma Gesù si chinò e si mise a scrivere col dito per terra. Tuttavia, poiché insistevano nell’interrogarlo, si alzò e disse loro: «Chi di voi è senza peccato, getti per primo la pietra contro di lei». E, chinatosi di nuovo, scriveva per terra. Quelli, udito ciò, se ne andarono uno per uno, cominciando dai più anziani.
Lo lasciarono solo, e la donna era là in mezzo. Allora Gesù si alzò e le disse: «Donna, dove sono? Nessuno ti ha condannata?». Ed ella rispose: «Nessuno, Signore». E Gesù disse: «Neanch’io ti condanno; va’ e d’ora in poi non peccare più».


(Gv 8,1-11)
Bibbia – CEI 2008
Cerca nella BIBBIA
Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:



        Al Sindaco di Castelbuono
p.c  Al Presidente del Consiglio Comunale
      Al Capogruppo Consiliare di Maggioranza
      Al Capogruppo Consiliare di Minoranza

Signor Sindaco,

 durante la seduta aperta del Consiglio comunale del 17-9 è stata trattata la proposta di delibera che prevedeva l’impegno a non consegnare le reti e gli impianti idrici al gestore privato, e la S.V. ha proposto che sul punto si chiedesse l’opinione della cittadinanza attraverso un referendum.

         La proposta, condivisa da diversi intervenuti, anche portatori di diverse posizioni, è stata poi da Lei incomprensibilmente lasciata cadere; invece è stata approvata, con il suo consenso attivo, una delibera che ha stravolto la proposta originaria, e La autorizza a compiere tutti gli atti volti a rendere operativa la privatizzazione dell’acqua, o, se si preferisce, del servizio idrico; il tutto senza consultare la cittadinanza, né, tantomeno, tener conto della pubblica opinione che, su questo argomento, è molto attenta e sensibile.

         Siccome riteniamo che la Sua proposta di sottoporre ad una consultazione popolare la questione della consegna delle reti e degli impianti al gestore privato sia meritevole di essere accolta e sostenuta, prima di qualsiasi passo affrettato da parte Sua, Le chiediamo:

– di proporre cautelativamente al Consiglio comunale la revoca della delibera approvata dal Consiglio comunale nella seduta del 17-9.

– di indire un referendum con il quale si chieda ai cittadini di esprimersi circa la scelta di consegnare le reti e gli impianti idrici ai privati.

         Ci risulta che l’Amministrazione di Castelbuono non si è mai occupata dell’approvazione del regolamento sul referendum, ma concordiamo con chi, anche dal Suo schieramento, ha sostenuto che la consultazione possa svolgersi anche in maniera informale.

         A tal proposito ci proponiamo per collaborare all’organizzazione e per garantire la correttezza della consultazione.

         In mancanza di una sua risposta positiva, questo comitato No Priv si adopererà autonomamente ed in tempi brevi a consultare i cittadini, fermo restando che continuerà nelle sua azioni di protesta e di sensibilizzazione.

Castelbuono,
Per il comitato No Priv
Silvio Bonomo

Lascia un commento

Liturgia del giorno
Cliccando sulle icone link per visualizzare e accedere alla liturgia del giorno e alla liturgia delle ore.
Raccolta Salmi Responsoriali


www.ilconfronto.com

Video new
Per vedere i filmati clik sull'icona di quello che scegli di vedere
Video Ros
www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com YouTube
Le vignette di T&T
Cliccando sulla immagine link per visualizzare le vignette. Richiedi password per accedere

www.ilconfronto.com

Concili
nella storia
della Chiesa

Piccola
biblioteca
da "sfogliare"

Raccolta video
"Il Confronto"

I Migranti sono
Persone..
non questioni
migratorie

Riflessioni sui
Migranti:
ricordando
La storia
di Ruth

P. Sorge
La politica
di chiusura
Mostrerà
la propria
disumanità

Lettera al
Presidente
della Repubblca
delle clarisse
carmelitane

Il nuovo patto
delle Catacombe
Chiesa povera
per i poveri

Cardinale Zuppi
a "Che tempo che fa"

Papa Francesco
a "Che tempo che fa"

Papa Francesco
a "Che tempo che fa -2025"